Scuola dell'infanzia

Scuola secondaria di primo grado

Book eventi

6/08/2017 OBBLIGO VACCINI

In allegato potrete trovare il modulo di autocertificazione da compilare e da consegnare presso la Segreteria della scuola. Stanno per essere inviate alle famiglie residenti sul territorio dell’ASL AL circa 3000 lettere di invito alla vaccinazione obbligatoria. I destinatari sono tutti i bambini da 0 a 16 anni che all’anagrafe vaccinale non risultano in regola con gli obblighi. Che cosa fare? Chi riceve la lettera dell’ASL AL dovrà presentarsi nella data, nell’orario e nel luogo specificato per eseguire le vaccinazioni mancanti; qualora l’appuntamento coincida con una data successiva all’inizio delle lezioni, dovrà essere compilata la dichiarazione di intenti presente su una delle due copie della convocazione e consegnata alla Scuola entro il 10 settembre (per i bambini che frequentano l'asilo nido e la scuola materna) ed entro il 31 ottobre (per i bambini e ragazzi che frequentano tutte le altre scuole). Tale dichiarazione sarà sufficiente a testimoniare la volontà dei genitori di aderire all’invito dell’ASL. Chi non riceve alcuna comunicazione dall’ASL AL entro il 31 agosto 2017, (cioè i bambini in regola col calendario vaccinale) dovrà compilare l’autocertificazione sul modulo reperibile sul sito www.aslal.it e consegnarla alla Scuola entro il 10 settembre prossimo.

Elenco file allegati:

- modulo_autocertificazione_per_vaccinati.pdf - 18,80 Kb